martedì 21 febbraio 2017

Airbag difettoso: Honda richiama 135mila auto in Russia

L'elenco dei veicoli richiamati dai costruttori, a causa dei malfunzionamenti causati dall'airbag si allunga. E' la volta della casa automobilistica HONDA che ha annunciato un nuovo richiamo. Lo ha annunciato martedì l'agenzia per la sicurezza russa Rosstandart. La Honda dovrà provvedere a riparare un possibile difetto all'air bag su 135'168 modelli venduti in Russia tra il 2005 e il 2016 e su 323 a marchio Acura.

Le auto finite nel mirino della Rosstandart sono: la Civic 4D, la CR-V, la Jazz, la FR-V e la Legend 4D nonché la Acura RDX.. Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.

È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari o ai Concessionari HONDA Italia, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.

0 commenti:

Posta un commento