domenica 30 gennaio 2022

Subaru lancia la Forester MY22


Il 2022 segna un anniversario storico per la Forester, giunta al 25° anno dal lancio della sua prima versione nel 1997. Da allora, questo iconico modello capace di anticipare le mode del mercato quale antesignana degli odierni SUV, è stato scelto da oltre 4,5 milioni di clienti nel mondo, 357.000 in Europa e 27.500 in Italia, ottenendo più di 90 premi, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Dopo l’arrivo della 5° generazione che ha visto l’esordio del sistema ibrido per la Casa delle Pleiadi, la Forester si rinnova con il MY22 che porta con sé importanti novità che la rendono ancor più attrattiva sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista tecnologico con nuove caratteristiche che aumentano la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. Su tutta la gamma il design esterno è stato ripensato attraverso modifiche che hanno reso più sportivo e aggressivo il look del SUV. In particolare il design frontale trasmette maggiore solidità e robustezza grazie al rinnovato design dei gruppi ottici che lasciano più spazio alla griglia frontale, aumentata nelle dimensioni.

4DVENTURE

Anche con il nuovo model year si ripresenta la versione 4DVENTURE, specificamente ideata per tutti gli amanti delle attività outdoor che si contraddistingue per un look sportivo e intraprendente, donando alla Forester ancora più personalità e rendendola perfetta per l’avventura e per chi ama lo sport e le attività all’aperto.
La nuova 4DVENTURE è caratterizzata da una serie di dettagli che rendono unico il design sia interno che esterno. A farla da padrone sono gli inserti orange che risaltano sul nero del paraurti anteriore e posteriore, dei profili laterali e delle barre al tetto. Nero che domina la griglia frontale, contorna i rinnovati fari fendinebbia dalla forma esagonale e impreziosisce i cerchi in lega da 18”. Questi due colori infine si fondono nello speciale badge e-BOXER che compare sul portellone posteriore e sotto gli specchietti.
All’interno dell’abitacolo l’orange torna a risaltare sui profili delle bocchette di ventilazione e del cambio ed impreziosisce le cuciture di plancia, volante, portiere e sedili. Questi ultimi, come già sulla Outback 4DVENTURE, sono in tessuto idrorepellente e, insieme ai tappetini e alla vasca baule waterproof, permetteranno di immergersi in ogni scenario con la massima spensieratezza.

EyeSight v4

La nuova Forester 22MY è ora dotata del più avanzato sistema di supporto alla guida di casa Subaru, l’EyeSight Driver Assist Technology, il sistema di prevenzione delle collisioni con telecamere stereo di Subaru capaci adesso di monitorare un campo visivo ancora più esteso e quasi raddoppiato. Con il quarto aggiornamento tecnico, alle molteplici funzioni già presenti sul precedente model year, si aggiungono due importanti novità che evidenziano ancora una volta la grandissima attenzione alla sicurezza da parte di Subaru. Sicurezza che si dimostra essere sempre più un elemento distintivo del brand a 6 stelle.

Autonomous Emergency Steering

Quando l’intervento del Pre-Colision Braking Assist non è sufficiente, si utilizza la stereo camera e il radar posteriore per identificare le linee della carreggiata e valutare se c’è spazio sufficiente per evitare una possibile collisione. Se ci sono le condizioni di sicurezza, il sistema aiuta ad evitare la collisione attraverso una sterzata automatica di supporto.

Lane Centring Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control

Il sistema Lane Centring Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control riduce la fatica e lo stress del guidatore riconoscendo le linee di corsia e/o il veicolo che ci precede per assistere la sterzata mantenendo il veicolo al centro della corsia.

e-Active Shift Control

Con il model year 22 su tutta la gamma si aggiunge l’e-Active Shift Control, funzione che si attiva mentre il veicolo è in modalità Sport: quando il guidatore, prima dell’inserimento in curva, affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.

X-MODE

Con 220 millimetri di altezza da terra, la Forester è perfettamente a suo agio anche in fuoristrada, con il valore aggiunto della doppia funzione X-MODE (con le modalità “SNOW/DIRT” e “DEEP SNOW/MUD”) che offre ora funzioni migliorate, adatte a una varietà di condizioni meteorologiche e stradali. Con il MY22 è stata aggiunta una funzione di controllo che ripristina il sistema X-MODE, con la possibilità di reinserirsi automaticamente quando la velocità del veicolo scende sotto i 35 km/h, consentendo ai conducenti di concentrarsi maggiormente sulla guida senza dover azionare nuovamente l’interruttore.

Gesture Control

Il Driver Monitoring System, è stato ulteriormente migliorato. Sulle versioni Style, 4DVENTURE e Premium è disponibile una nuova funzione che consente al conducente di utilizzare i gesti per regolare l’impostazione della temperatura dell’aria. Questo riduce la quantità di movimento degli occhi del conducente e consente la regolazione dell’aria condizionata senza toccare il pannello. Nello specifico, l’apertura della mano porterà ad un aumento della temperatura, mentre la chiusura della stessa indicherà all’auto di diminuire la temperatura impostata.

e-BOXER

La nuova Forester MY22 è equipaggiata con powertrain e-BOXER, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore BOXER e il Symmetrical AWD. Si tratta di un 4 cilindri a iniezione diretta da 2 litri (capace di sviluppare una potenza di 150 CV da 5.600 a 6.000 g/1’ e una coppia di 194 Nm a 4.000 g/1’), il cui 80% dei componenti è stato rinnovato, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della trasmissione Lineartronic capace di sviluppare 16,7 CV di potenza e 66 Nm di coppia.
L’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, mentre la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore. Questa disposizione contribuisce ad un centro di gravità ancora più basso con una migliore distribuzione del peso tra anteriore e posteriore del veicolo restituendo al guidatore quell’inconfondibile feeling di guida che contraddistingue le auto del marchio nipponico.

Allestimenti

La Subaru Forester e-BOXER viene commercializzata in quattro allestimenti Free, Style, Premium e 4DVENTURE. I primi tre differiscono sulle dimensioni dei cerchi in lega (da 17’ piuttosto che da 18’) sull’interno in pelle o in tessuto o sui vetri posteriori “privacy”, ma non per quello che riguarda la sicurezza preventiva, attiva e passiva. La versione 4DVENTURE oltre ad essere perfetta per l’avventura, è un allestimento a cui non manca nulla. Infatti offre l’intera dotazione di serie della PREMIUM ad esclusione dei sedili in pelle, sostituiti dal nuovo rivestimento sportivo idrorepellente, della pedaliera in alluminio e dei sedili posteriori riscaldati. È disponibile con due colorazioni che ne esaltano ancora di più i dettagli: Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic.

La nuova Forester MY22 È già disponibile in tutti concessionari della rete Subaru a partire da 37.750€.

4 commenti:

  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un'opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.300.000 euro.
    Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    RispondiElimina
  3. iPhone 13 Pro, 675eur, iPhone 13 Pro Max, 780eur , iPhone 12 Pro, 470eur

    Tutti i nostri prodotti sono telefoni cellulari nuovi, originali al 100%, due anni di garanzia del produttore e compatibili con tutte le reti del mondo.

    Offriamo sconti sugli acquisti all'ingrosso e abbiamo altri telefoni in stock.

    Rivenditori e privati, contattaci via EMAIL: zaydsphonesltd@gmail.com

    Apple iPhone 13 Pro Max 128GB... 800 EUR
    Apple iPhone 13 Pro Max 256GB... 830 EUR
    Apple iPhone 13 Pro Max 512GB... 850 EUR
    Apple iPhone 13 Pro Max 1TB... 900 EUR

    Apple iPhone 13 Pro 128GB... 650 EUR
    Apple iPhone 13 Pro 256GB... 675 EUR
    Apple iPhone 13 Pro 512GB... 700 EUR
    Apple iPhone 13 Pro 1TB... 750 EUR

    Apple iPhone 13 128GB... 530 EUR
    Apple iPhone 13 256GB... 580 EUR
    Apple iPhone 13 512GB... 635 EUR

    Apple iPhone 13 Mini 128GB... 485 EUR
    Apple iPhone 13 Mini 256GB... 530 EUR
    Apple iPhone 13 Mini 512GB... 570 EUR

    Apple iPhone 12 Pro Max 128GB... 535 EUR
    Apple iPhone 12 Pro Max 256GB... 550 EUR
    Apple iPhone 12 Pro Max 512GB... 560 EUR

    Apple iPhone 12 Pro 128GB... 470 EUR
    Apple iPhone 12 Pro 256GB... 500 EUR
    Apple iPhone 12 Pro 512GB... 520 EUR

    Apple iPhone 12 64GB... 425 EUR
    Apple iPhone 12 128GB... 465 EUR
    Apple iPhone 12 256GB... 500 EUR

    Apple iPhone 11 Pro Max 64GB... 420 EUR
    Apple iPhone 11 Pro Max 256GB... 450 EUR
    Apple iPhone 11 Pro Max 512GB... 480 EUR

    Apple iPhone 11 Pro 64GB... 380 EUR
    Apple iPhone 11 Pro 256GB... 400 EUR
    Apple iPhone 11 Pro 512GB... 435 EUR

    Apple iPhone 11 64GB... 300 EUR
    Apple iPhone 11 128GB... 330 EUR
    Apple iPhone 11 256GB... 350 EUR

    Offriamo sconti sugli acquisti all'ingrosso e abbiamo altri telefoni in stock.

    Rivenditori e privati, contattaci via EMAIL: zaydsphonesltd@gmail.com

    contattaci via EMAIL: zaydsphonesltd@gmail.com

    RispondiElimina
  4. TRADE LINK ELECT – Deal In New & Latest Antminer Bitmain + Graphics Cards With Warranty & Discount Price.

    Available In Stock All Kinds Of Antminer Bitmain, Graphicss Cards & Gaming Laptop.

    For More Inquires Contact Us 24 Hours Whatsapp +380505916795

    E-mail : roskoslogs@gmail.com

    New SenseCAP M1 Helium HNT Crypto Miner IN STOCK - MORE UNITS AVAILABLE

    NEW Syncrobit Hnt Miner IN STOCK

    NEW Bitmain ANTMINER S19 PRO 110th/s BTC miner SHA-256 ReadyToShip

    New Bitcoin Miner Bobcats Miner 300 Hnt Outdoor Helium

    NEW Goldshell KD5 + PSU IN STOCK - MORE UNITS AVAILABLE
    New Goldshell KD5 (KDA) Miner 2250W 18TH/s
    New Goldshell CK5 (KDA) Miner 2400W 12TH/s
    New Goldshell KD2 (KDA) Miner 830W 6TH/s
    New Goldshell KD-BOX (KDA Miner 205W 1.6TH/s

    New Apple iphone 13 pro max 128gb
    New Apple iphone 13 pro max 256gb
    New Apple iphone 13 pro max 512gb

    New Innosilicon A11 Pro ETH Miner – 2000MH/s
    New Innosilicon A10+ Pro ETH Miner – 750MH/s
    New Innosilicon A10 Pro ETH Miner – 500MH/s

    New WhatsMiner M30S++ 112 TH/s
    New WhatsMiner M30S+ 100T

    New Antminer Bitmain S19J Pro, SHA-256 with Hashrate, 100.00TH/s
    New Antminer Bitmain S19J, SHA-256 with Hashrate, 90.00TH/s
    New Antminer Bitmain S19 Pro, SHA-256 with Hashrate, 110.00TH/s
    New Antminer Bitmain S19, SHA- 256, with Hashrate, 95.00TH/s

    EMAIL : roskoslogs@gmail.com
    WhatsApp/ : +380505916795

    Guaranteed Fast shipping
    100% Guaranteed After-Sales support
    100% Guaranteed Genuine/Authentic Product
    100% Guaranteed Factory warranty (International)
    100% Safe express Door-to-Door Delivery
    Factory Sealed Original Product Packaging

    WhatsApp/ : +380505916795
    EMAIL : roskoslogs@gmail.com

    RETURN POLICY:
    * This product is guaranteed working perfect in good condition. 90 days return Policy applicable.

    RispondiElimina