martedì 15 marzo 2016

Stati Uniti: Maserati richiama 30 mila fra Quattroporte e Ghibli

STATI UNITI - Maserati America sta richiamando 30 mila Quattroporte e GhibliMaserati richiama 28.235 Quattroporte e Ghibli per problemi all'accelerazione. I veicoli sono i modelli prodotti dal 2014 al 2016. Il problema è nel tappetino che potrebbe scivolare sotto il pedale dell'accelerazione e causare un non voluto aumento di velocità. La casa automobilistica, ha precisato di non essere a conoscenza di incidenti con feriti.

La National Highway Traffic Safety Administration, afferma di aver aperto un'indagine sul problema lo scorso anno quando sono stati riportati quattro casi. Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.

È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari o ai Concessionari Maserati Italia, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.

0 commenti:

Posta un commento