domenica 24 maggio 2015

Richiamo Opel Antara per un difetto del blocchetto di accensione

Rapex, Rapid Alert System for non-food dangerous products, il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea ha segnalato la Opel Antara per un grave problema tecnico che potrebbe potenzialmente creare 'situazioni di guida non sicure'. L'avviso è inserito nel bollettino del 22 maggio 2015.

Il richiamo che sta per essere attuato da Opel riguarda la Antara costruita fra 2007 al 2010 e, come si legge alla segnalazione " n° 2 - A12/0633/15", si riferisce all’impianto di accensione che può portare ad un improvviso spegnimento del motore della macchina e un’interruzione dell’alimentazione che può provocare, tra le altre cose, la disattivazione degli airbag ma anche, per dire, del servosterzo e del servofreno, con conseguente perdita di comando dello sterzo. È come se qualcuno riportasse improvvisamente la chiave nella posizione off nel blocchetto di accensione.

Pur non essendoci stati incidenti, segnala Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”- è consigliabile che i proprietari di questa auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Opel Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai lotti in questione.

0 commenti:

Posta un commento