lunedì 4 marzo 2013

Abarth al Salone di Ginevra 2013


Custom Attitude’ è il concetto alla base di Abarth ‘fuoriserie’, il programma dedicato ai clienti che desiderano l'esclusività tipica delle vetture personalizzate unita ai massimi livelli prestazionali. Nato come naturale evoluzione del mondo delle Specialties, con cui ha in comune l’elaborazione motore da 180 CV di serie, Abarth “fuoriserie” rappresenta il massimo livello di personalizzazione abbinata all’esclusività di una vettura costruita e dedicata ad ogni singolo cliente.
Realizzata artigianalmente dal team altamente specializzato di designer, ingegneri e meccanici dello Scorpione, ogni “fuoriserie” è un riflesso fedele dei concetti alla base del DNA Abarth: ispirazione, passione e cura per i dettagli, unicità, patrimonio storico, ricerca delle prestazioni, performance, grinta e tecnicità.

Vero e proprio lovemark capace di raccontare grandi storie attraverso i valori del passato, il successo del presente e le sfide del futuro, Abarth pone al centro del programma ‘fuoriserie’ il cliente coinvolgendolo in prima persona nel processo realizzativo.
Ogni vettura “fuoriserie” è potenzialmente diversa da un’altra. Custom attitude è la possibilità di scegliere: livree delle vetture come tatuaggi sulla pelle, emozioni indelebili e personali, uniche, accessori ispirati dal marchio dello Scorpione, con un occhio per l'innovazione, la tecnologia e le tendenze più attuali.

Il cliente si trasforma da semplice fan del brand (liker) o acquirente (user) a protagonista (maker) del processo creativo e di elaborazione della propria vettura.

Debuttano al Salone di Ginevra per il progetto Abarth ‘fuoriserie’, dopo la livrea ‘Olio Fiat’ presentata a Parigi , quattro esempi di vetture ‘customizzate’ che spingono l’acceleratore sul concetto di appartenenza ed esclusività. Per la collezione New Heritage, legata allo spirito delle competizioni e alla storia dello Scorpione, sono presenti l’Abarth 695 ‘Record’ e l’Abarth 695 ‘Scorpione’, con personalizzazioni che attualizzano le livree di modelli storici come rispettivamente la Abarth 750 Record Bertone e la A112 o la 124 Abarth .

Sulla passerella svizzera sfilano anche Abarth 695 ‘Hype’ e Abarth 695 ‘Black Diamond’ appartenenti alla collezione New Wave: attenzione ai nuovi trend, ricerca di materiali e tecnologie innovative. La prima è rivolta ad un cliente giovane e interessato alle tendenze del momento, mentre la seconda soddisfa chi desidera ricercatezza e stile.
Ma la ‘Custom Attitude’ - strada che Abarth percorre da sempre nella sua offerta di prodotti - trova già un primo livello di soddisfazione con la Abarth 500 Custom: un ideale foglio bianco da plasmare assecondando la propria personalità. Infatti, oggi aumentano le possibilità di personalizzazione grazie a kit di elaborazione prestazionale, impianti frenanti, sistemi di scarico e una vasta gamma di accessori, nuovi colori e materiali per gli esterni e gli interni.

Le due customizzazioni Abarth 595 ‘turismo’ e ‘Abarth 595 ‘competizione’ sono due vere e proprie Abarth con elaborazione 160 CV di serie. In particolare, per chi si riconosce in valori come l’eleganza, la ricercatezza, il comfort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle ‘Gran Turismo’, la Abarth 595 ‘turismo’ offre un’elaborazione che tocca motore, assetto e sistema frenante, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni. Invece, l’elaborazione dell’Abarth 595 ‘competizione’ interessa anche il sistema di scarico, con la marmitta ‘Record Monza’ e i sedili sportivi ‘Abarth Corse by Sabelt®’ di serie: è quindi la risposta ideale per un cliente ‘race lover’ che ama la sportività senza compromessi.

La personalizzazione ‘all inclusive’ è rappresentato dalla 695 Edizione Maserati, un concentrato di sportività, classe e prestazioni firmato Abarth e Maserati.

Anche Punto si trasforma: Punto Supersport scende in strada con un look rinnovato. ‘Custom Attitude’ è il filo rosso che caratterizza l’intera produzione Abarth: il cliente può ora scegliere una livrea di tetto e cofano verniciata e lucidata artigianalmente. In più, da oggi è di serie il motore 1.4 MutiAir potenziato a 180 CV.

E Abarth aumenta la potenza anche in pista: ai classici appuntamenti delle competizioni dei Trofei Europa, Italia e Svezia si aggiungono nuove sfide sui circuiti di Benelux e Portogallo. Una piattaforma di gare internazionali su circuiti che hanno fatto la storia del mondo dei motori, come Monza, Nurburgring, Estoril e SPA. Oltre 5.000 chilometri di curve mozzafiato, quasi 1800 minuti di accelerate e sorpassi che sapranno emozionare un numero sempre crescente di piloti e appassionati. Come ogni anno queste gare daranno a tutti la possibilità di competere a costi accessibili e mettere in luce il proprio talento per diventare protagonisti del futuro del mondo delle competizioni.

I ‘race lovers’ che sognano la pista potranno partecipare alla seconda edizione del Make It Your race, unico talent show per aspiranti piloti: una corsa a tappe che partendo da una selezione online e, passando per eventi locali, permetterà ai migliori di sfidarsi nella gara finale di Monza insieme ai piloti professionisti. Tutto l’emozionante percorso sarà raccontato con le dinamiche di un talent show e trasmesso da televisioni internazionali.

Ma Make It Your race non è solo per piloti: partendo dal principio di ‘Everyday challenge’, attraverso una piattaforma online che ogni giorno metterà alla prova i suoi utenti, Abarth offre un ruolo ufficiale nel ‘team Abarth’ anche a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco: dai designer ai blogger, dai fotografi ai videomaker amatoriali, dai meccanici fino alle aspiranti paddock girl. Le pre-iscrizioni, aperte a partire da dicembre su www.makeityourrace.it, hanno già raccolto oltre 10.000 adesioni. Proprio nei giorni del Salone di Ginevra, saranno aperte ufficialmente le iscrizioni per partecipare alla sfida più eccitante del 2013, online e direttamente sullo stand.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

0 commenti:

Posta un commento