giovedì 24 gennaio 2013

Qoros GQ3


Qoros debutta a Ginevra con il primo modello di serie e due concept



Il nuovo marchio automobilistico Qoros debutta al Salone di Ginevra
Anteprima mondiale del primo modello di serie: Qoros GQ3

Anteprima mondiale delle concept Cross Hybrid e Estate

Di serie su tutta la gamma un esclusivo sistema touchscreen di infotainment

Al suo debutto al Salone di Ginevra 2013 (7 - 17 marzo), il nuovo marchio automobilistico internazionale Qoros presenterà il suo primo modello di serie, la berlina compatta Qoros GQ3, e due concept car. La Cross Hybrid Concept e la Estate Concept anticipano stile e tecnologie future di Qoros e sottolineano l’impegno profuso nella creazione di una gamma di veicoli moderni e attraenti per i clienti più esigenti in Europa e in Cina.

Gli studi Cross Hybrid Concept e Estate Concept sono entrambi basati sulla piattaforma dell'elegante Qoros GQ3, il cui lancio è previsto in Cina per la seconda metà del 2013 e a seguire in Europa. I successivi modelli Qoros verranno introdotti a intervalli di circa sei mesi.

La gamma Qoros si caratterizzerà per il design moderno di ispirazione tedesca, per la tecnologia di sicurezza allo stato dell'arte e per gli elevati standard di qualità produttiva. Ogni modello Qoros adotterà di serie un sistema avanzato di infotainment unico nel settore automobilistico che comprende funzionalità complete di comunicazione in rete, connettività e navigazione.

La gamma di modelli Qoros, che sarà prodotta in un nuovo stabilimento produttivo a Changshu, in Cina, è progettata e sviluppata da un team internazionale di tecnici di grande esperienza a cui sono affiancati giovani talenti dell'auto.

"La piattaforma modulare evoluta del veicolo ci permette di creare nuovi concept con efficienza e rapidità” – commenta il vicepresidente di Qoros Auto Co. Ltd, Volker Steinwascher. “La Qoros GQ3 è solo il primo dei molti modelli che saranno basati su questa piattaforma e la tecnologia ci permetterà di sviluppare una gamma di vetture completa in modo davvero efficace”.


Cross Hybrid Concept e Estate Concept
I due concept riprendono i temi stilistici che caratterizzeranno la gamma e che sono già evidenti nella Qoros GQ3, berlina sviluppata sotto la direzione del Direttore Esecutivo del Design, Gert Volker Hildebrand. Cross Hybrid e Estate prefigurano future versioni a due volumi di tipo crossover e wagon.

Lo sviluppo di innovazioni tecnologiche avanzate è un'attività fondamentale a livello strategico per Qoros e la Cross Hybrid Concept adotta un innovativo sistema di propulsione ibrida. Un software di controllo intelligente assicura una transizione fluida tra diverse modalità di trazione: anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, integrale utilizzando entrambe le unità motrici.

Estate Concept vanta interni molto ampi e versatili grazie alle diverse configurazioni previste per i sedili e il bagagliaio, come è tipico in una familiare. Numerosi vani portaoggetti e accessori esaltano ulteriormente la funzionalità dell'abitacolo, adattabile tanto ai brevi spostamenti quotidiani quanto ai lunghi trasferimenti.


Il primo modello di serie: l'elegante berlina compatta Qoros GQ3
La Qoros GQ3 pronta per la produzione è la prova della rapidità con la quale la Casa automobilistica si sta avvicinando al lancio sul mercato del suo primo modello. Questa elegante berlina si caratterizza per il profilo dinamico con passo lungo, sbalzi corti, una silhouette di ispirazione coupé e, al tempo stesso, uno spazio interno insolitamente generoso per un veicolo nel segmento delle compatte.

Ad un equipaggiamento di serie molto completo si affiancano tecnologie per la sicurezza che soddisfano gli standard più elevati; Qoros GQ3 punta ad ottenere i massimi punteggi nei crash test europei e cinesi.

La Qoros QG3, inoltre, introduce un sistema di infotainment avanzato che rappresenta una novità tecnologica nel mondo dell'auto e che sarà presente di serie su tutti i modelli del marchio.

Il display capacitivo da otto pollici è stato sviluppato internamente da Qoros. Prevede schermate studiate per evitare distrazioni da parte del conducente e sostituisce la consueta serie di pulsanti che contraddistingue molti interni delle automobili di oggi. Il dispositivo comprende un sistema di navigazione di ultima generazione, una connettività estesa ai social network e la possibilità per il guidatore di prenotare i servizi di manutenzione presso il proprio concessionario.




0 commenti:

Posta un commento