giovedì 24 gennaio 2013

Mini Clubman Bond Street


Monaco. Le tendenze della moda prima si impongono e poi svaniscono, mentre uno stile autentico non tramonta mai. Grazie al suo carattere unico nel segmento delle automobili compatte premium, MINI è diventata una presenza costante e inconfondibile nelle strade delle città contemporanee. Presentando il modello di design MINI Clubman Bond Street, il brand britannico afferma la sua unicità a livello di immagine e di qualità premium. Dotata di equipaggiamenti esclusivi e realizzati con una grande cura per i dettagli, la MINI Clubman Bond Street celebrerà la sua anteprima nel marzo del 2013, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

La MINI Clubman Bond Street è stata battezzata con il nome della via più esclusiva per lo shopping di Londra, dove si trovano i negozi famosi per il loro stile classico e l’attenzione per la qualità all’insegna della migliore tradizione britannica. Uno shopping-tour nel cuore del quartiere di Westminster rappresenta l’essenza del gusto raffinato come quello esibito dalla MINI Clubman Bond Street non soltanto a livello estetico. La sua vernice Midnight Black metallic abbinata al colore di contrasto Cool Champagne del tetto, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, delle sezioni inferiori dei montanti C e delle strisce presenti sul cofano motore esalta le linee dinamiche della scocca e il passo allungato. Come i raffinati equipaggiamenti interni, anche il particolare concept elaborato per gli abbinamenti cromatici e i materiali, inclusi i sedili sportivi dal design ricercato e la plancia portastrumenti rivestita in pelle, si sposa perfettamente con l’ampia abitabilità degli interni.

Il nuovo modello di design MINI sarà disponibile su tutti i mercati, a partire dal marzo 2013. In base al Paese, si potranno scegliere fino a quattro motorizzazioni differenti: oltre alla MINI Clubman Cooper da 90 kW/122 CV e alla MINI Clubman Cooper D (82 kW/112 CV), la gamma comprenderà anche la MINI Clubman Cooper S (135 kW/184 CV) e la MINI Clubman Cooper SD (105 kW/143 CV). Tutte le motorizzazioni verranno equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei marce; a richiesta sarà possibile ordinare anche l’optional del cambio automatico a sei rapporti.

Le numerose dotazioni e gli elementi stilistici realizzati con la massima eleganza donano al design e agli interni della MINI Clubman Bond Street un look raffinato e inconfondibile che si distingue dai prodotti di massa presenti sul mercato automobilistico. La scocca dalla vernice esclusiva è stata completata con alcuni dettagli che sottolineano ulteriormente il carattere unico della MINI Clubman Bond Street. I cerchi in lega da 17 pollici Twin Spoke Black sono stati impreziositi con un esclusivo anello decorativo laccato Cool Champagne. Come le cornici degli indicatori laterali di direzione, così anche i battitacco sono abbelliti dalla scritta Bond Street.

Anche gli equipaggiamenti interni con sedili sportivi in pelle Lounge Carbon Black, bordini e cuciture decorative Deep Champagne e la plancia portastrumenti in pelle Black/Carbon Black sono stati creati appositamente per questo modello. L’allestimento interno viene completato da modanature Deep Champagne, dalla Colour Line e da braccioli in pelle con cuciture decorative nello stesso colore di contrasto nonché dal pacchetto Chrome Line Interior.

Il design particolarmente raffinato degli interni e degli esterni è stato abbinato a dotazioni ricche ed esclusive. Per esempio, la MINI Clubman Bond Street è equipaggiata con luci fendinebbia frontali e con il pacchetto Chrome Line Exterior. Per garantire una dose supplementare di divertimento di guida e di comfort sono disponibili molti optional, come il climatizzatore automatico, il computer di bordo, lo Sport Button, il sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti, il volante in pelle con tasti multifunzione e regolazione della velocità, nonché il sedile del passeggero regolabile in altezza. Inoltre, gli esclusivi equipaggiamenti della MINI Clubman Bond Street includono un pacchetto portaoggetti e un pacchetto luci.

Anche un altro modello di design MINI è in perfetta sintonia con il British way of life. Si tratta della MINI Hyde Park che porta il nome di un altro quartiere esclusivo di Londra. La MINI Hyde Park ha un look raffinato ed elegante, grazie al colore Pepper White della carrozzeria abbinato alla nuova tinta di contrasto Cool Champagne che riveste il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le strisce sul cofano e le fiancate, impreziosite da un bordino nero.
Gli indicatori laterali di direzione dal color bianco trasparente e le modanature interne in Pepper White danno il tocco finale al look particolarmente ricercato della MINI Hyde Park. I rivestimenti dei sedili e la Colour Line possono essere personalizzati in base alle proprie preferenze. La MINI Hyde Park è disponibile nelle versioni MINI e MINI Clubman. La gamma delle motorizzazioni è identica a quella della MINI Clubman Bond Street.


0 commenti:

Posta un commento