giovedì 10 gennaio 2013

All'asta la Rolls di Freddie Mercury

ROMA. Sara' battuta all'asta di Coys il prossimo 12 gennaio l'ambita Rolls-Royce Silver Shadow 1974 appartenuta al cantante dei Queen Freddie Mercury. L'asta si terra' al NEC di Birmingham durante l'Autosport International, show americano di auto esotiche e sportive e delle piu' belle macchine da corsa. L'argentea Rolls e' stata acquistata nel 1979 dalla societa' Goose Productions Ltd, di proprieta' del cantante, ed e' stata usata da Freddie fino alla sua morte, nel novembre 1991.

Da allora la vettura e' rimasta nella sua famiglia. Una lettera conservata con i documenti della vettura conferma che la Silver Shadow, targata WLX 293M, fu acquistata da Freddie per uso personale. Tuttavia Freddie non aveva la patente di guida, per cui si affidava a tre autisti di fiducia per i propri spostamenti.

Usata per la prima del musical di successo ''We Will Rock You'', nel 2002, la Silver Shadow automatica di 6750 cc e' ancora oggi conservata nelle condizioni estetiche e meccaniche di quando la usava il cantante. La Rolls-Royce 1974 di Freddie ha interni in pelle grigia e finiture in legno, bloccaggio automatico delle serrature, alzacristalli elettrici, telefono veicolare, radio e lettore di cassette e sullo strumento segna solo 62.000 miglia.

0 commenti:

Posta un commento