mercoledì 26 dicembre 2012

Qoros Q3


Prime immagini della berlina compatta Qoros GQ3:
stile elegante e sistema di infotainment di ultima generazione



Qoros GQ3, berlina del segmento C, debutterà al Salone di Ginevra 2013
Stile unico associato a materiali e finiture di alta qualità

Interni spaziosi e sistema di infotainment avanzato di serie

Progettata per ottenere il massimo punteggio per la sicurezza nei crash test

Qoros, il nuovo costruttore automobilistico indipendente, rivela la GQ3, il primo di una serie di nuovi modelli progettati e sviluppati appositamente per il mercato cinese e quello europeo da un team internazionale di esperti specializzati e nuovi, giovani talenti.

Il primo modello Qoros, l’elegante berlina compatta (segmento C) denominata GQ3, introduce temi di design e di stile che contribuiranno a dare vita a un’identità di marca che caratterizzerà la prossima gamma di modelli della Casa automobilistica. La GQ3 presenta linee esterne eleganti, interni spaziosi e ricchi di dotazioni ed è stata concepita per ottenere i massimi riconoscimenti nei crash test europei e cinesi.

”Nel corso dello sviluppo della Qoros GQ3, abbiamo concentrato i nostri sforzi per riuscire a soddisfare bisogni e aspettative dei giovani, ambiziosi clienti di oggi”, spiega Volker Steinwascher, Vice Presidente di Qoros. ”Sono molto sensibili riguardo a qualità e design, sono utenti molto sofisticati dal punto di vista tecnologico e puntano al meglio in termini di standard di sicurezza. Essendo un marchio completamente nuovo, Qoros ha il vantaggio di potersi applicare, senza compromessi o distrazioni, nel rispondere alle esigenze di questo tipo di clienti”.

Dopo il debutto mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013), la Qoros GQ3 sarà commercializzata in Cina nella seconda metà del 2013, con le prime unità in arrivo in Europa successivamente.

Esterni eleganti
Lo stile della GQ3 introduce l’identità di marca che renderà ogni modello futuro immediatamente riconducibile al marchio Qoros. I team di Monaco di Baviera e Shanghai, sotto la guida del Direttore Esecutivo del Design Gert Volker Hildebrand, hanno realizzato uno stile netto e distintivo originato dal gusto per il design moderno tipicamente europeo.

La GQ3 presenta un profilo elegante e dinamico con passo lungo, sbalzi corti, una silhouette di ispirazione coupé e un tetto che confluisce armoniosamente nel volume posteriore. Mentre le linee orizzontali mettono in risalto l’imponenza dell’auto – con i suoi 1839 mm è una delle vetture più ampie della categoria – una marcata modanatura sale dai fari anteriori, ingloba le maniglie delle portiere e prosegue, trasmettendo un senso di velocità e di cura per i particolari, fino alle luci posteriori. Finiture in alluminio satinato donano alla vista laterale ulteriore slancio mentre archi passaruota muscolosi – capaci di ospitare cerchi in lega fino a 19” – e l’ampia carreggiata sottolineano ulteriormente l’imponente presenza.

Nel frontale della GQ3 si riconosce il family feeling che caratterizzerà la gamma Qoros: grandi gruppi ottici si estendono sui lati della vettura e contemporaneamente delimitano la griglia superiore posta alla stessa altezza mentre barre a LED orizzontali sono poste nella palpebra superiore dei fari e nei particolari gruppi luce posteriori.

I cerchi in lega di serie presentano un design a 8 razze tripartite che diventerà un altro segno distintivo del design Qoros.

Interni raffinati e un sistema di infotainment tecnologicamente avanzato
La GQ3 offre un generoso volume interno e il cruscotto dallo sviluppo prettamente orizzontale contribuisce a rafforzare la sensazione di trovarsi in un abitacolo decisamente spazioso. Progettata secondo i dettami propri delle best seller europee, Qoros GQ3 fissa nuovi standard per ergonomia e qualità tra le auto prodotte in Cina.

Il posto d’onore nella console della GQ3 spetta all’innovativo sistema di infotainment dotato di schermo touchscreen da 8 pollici e caratteristiche che lo rendono unico nel panorama automobilistico. Software, tecnologia e interfaccia grafica all’avanguardia sono stati progettati e sviluppati internamente in modo da ottimizzare opportunamente le informazioni mostrate in funzione dell’uso ottimale, intuitivo e facile, al fine di evitare ogni distrazione da parte del conducente e garantire in ogni momento la massima sicurezza. Il sistema è stato pensato specificatamente per un target giovane, ambizioso e sempre connesso che rappresenta il cliente tipo di Qoros.

Al posto della consueta serie di pulsanti che contraddistingue molti interni delle automobili di oggi, lo schermo capacitivo consente agli utilizzatori di gestire le funzioni di intrattenimento, navigazione, connessione alla ‘cloud’ nonché di connettività interna all’auto grazie all’intuitiva modalità di fruizione ‘a scorrimento’ tanto familiare a chi utilizza già smartphone e tablet.

Il sistema permette al guidatore di prenotare i servizi di manutenzione presso il proprio concessionario, di disporre di servizi automatici di allerta (E-Call) in caso di emergenza a seguito di incidente e, inoltre, supporta servizi assicurativi basati sull’uso della vettura. Il sistema di navigazione allo stato dell’arte include i più attendibili servizi di informazione sul traffico e la ricerca avanzata di punti di interesse lungo un percorso. La connettività integrata nel sistema consente di condividere sui social network le esperienze di guida, i luoghi visitati, il percorso preferito e le fotografie attraverso interfaccia grafiche semplici e intuitive.

Il potente e completo sistema di infotainment è disponibile di serie su tutta la gamma Qoros GQ3.

Obbiettivo massima sicurezza
La Qoros GQ3 è stata progettata per raggiungere i massimi risultati nelle prove di crash europee e cinesi grazie alle più avanzate tecnologie nell’ambito della sicurezza. L’architettura dell’auto include i più recenti ritrovati nel campo della protezione in caso di incidente. Il preciso accoppiamento delle strutture di supporto, insieme alle ampie zone a deformazione programmata, evitano le intrusioni nella cellula interna in caso di collisione.

Gli occupanti sono inoltre protetti da una serie completa di soluzioni di sicurezza avanzate che includono airbag frontali, laterali e a tendina così come sistemi di ritenuta e cinture di sicurezza estremamente efficaci.

GQ3: l’origine del nome
L’introduzione nei mercati da parte di Qoros di un’ampia gamma di automobili ha determinato l’adozione di un metodo di denominazione del modello basato su una struttura a 3 caratteri.

La prima lettera definisce la carrozzeria: tutte le berline avranno come prima lettera la ‘G’. Per tutti i modelli Qoros la seconda lettera sarà la ‘Q’ – un chiaro e imprescindibile riferimento al marchio. Il terzo carattere sarà sempre un numero e indicherà il segmento a cui il modello della gamma appartiene. Il numero ‘3’ denota che il modello in questione è riferibile al segmento C.

Dopo la prima mondiale a Ginevra, la Qoros GQ3 verrà esposta ad Aprile 2013 al Salone di Shanghai.


--------------------------------------------------------------------------------

Indipendente, dinamica, orientata al successo: Qoros
Qoros Auto Co. è stata costituita nel 2007, nell’ambito di una joint venture paritaria tra Chery Automobile, il maggiore costruttore automobilistico indipendente cinese, e Israel Corporation, holding industriale israeliana attiva a livello globale. E’ guidata da Guo Qian, Presidente e Amministratore Delegato, e da Volker Steinwascher, Vice Presidente. Grazie al supporto di fornitori di componenti di fama mondiale come Magna Steyr, TRW, Continental, Bosch, Microsoft e Iconmobile, Qoros sviluppa veicoli con un’identità propria ed elevata qualità.

La società ha sede a Changshu, uno regione di grande importanza in Cina per l’industria automobilistica in rapida espansione, e dispone di uffici a Shanghai. Lo stabilimento produttivo di Changshu è completamente nuovo, efficiente e sviluppato secondo i dettami della sostenibilità. Potrà contare su una capacità produttiva iniziale di 150.000 veicoli l’anno incrementabile fino a 450.000 unità l’anno.

Nel mercato automobilistico cinese in crescita, Qoros si distingue, rispetto alle produzioni domestiche dei costruttori locali e alle altre joint venture internazionali, per l’identità di marca e il posizionamento del prodotto. Il primo modello del nuovo marchio, Qoros GQ3, sarà introdotto nel mercato cinese nel corso della seconda metà del 2013 mentre le prime automobili saranno vendute in Europa successivamente. Il lancio di ulteriori modelli è pianificato ad intervalli di circa sei mesi l’uno dall’altro.

Maggiori informazioni sul marchio Qoros, la società e i suoi prodotti sono disponibili all’indirizzo: www.qorosauto.com




0 commenti:

Posta un commento