venerdì 7 dicembre 2012

BMW Serie 4


BMW presenta la BMW Concept Serie 4 Coupé

Monaco. Nella categoria premium di appartenenza delle Coupé e Cabrio l’attuale generazione dei modelli Coupé e Cabrio della BMW Serie 3 detiene la posizione di leader di mercato su scala globale. In tutto il mondo non esistono altri modelli di auto che abbiano influenzato allo stesso modo il segmento di appartenenza, sia a livello di design che di dinamismo e di efficienza.

Presentando lo studio BMW Concept Serie 4 Coupé, BMW offre un’anteprima della quarta generazione di Coupé sportive, rafforzando così nuovamente la propria posizione al vertice rispetto a quella dei competitor internazionali.

Il numero “4”: simbolo di maggiore esclusività e presenza

Estetica, dinamismo, eleganza: la nuova BMW Concept Serie 4 Coupé eleva le qualità della BMW Serie 3 Coupé a una dimensione completamente nuova.

Il “4” non marca solo l’inizio di un conteggio nuovo, ma annuncia contemporaneamente l’arrivo alla meta, il raggiungimento della perfezione, alla fine di un lungo cammino. Grazie a una personalità indipendente ed a un design autonomo, BMW trasforma il numero “4” in sinonimo di estetica e dinamismo nel segmento di appartenenza.

Il nuovo numero descrive una maggiore sportività, una maggiore esclusività e una maggiore differenziazione dalla BMW Serie 3. La nomenclatura riprende la tradizione della grandi Coupé BMW della BMW Serie 6 e BMW Serie 8.

Il design: uno sviluppo che raggiunge la perfezione

La BMW Concept Serie 4 propone una nuova generazione di auto sportive  e allo stesso tempo eleganti che trovano la propria espressione nel lusso moderno. Numerosi dettagli esaltano attraverso dei tocchi di esclusività le proporzioni perfette della Coupé. All’interno, l’esperienza di BMW Individual, l’arte artigianale e i materiali pregiati creano un’esperienza unica. Grazie alla cooperazione con BMW Individual, la BMW Concept Serie 4 Coupé emette un segnale forte a nome di BMW: la ricerca della perfezione e la definizione continua di obiettivi più ambiziosi.

Maggiore dinamismo già da ferma: più bassa e più larga

Le dimensioni della BMW Concept Serie 4 Coupé ne anticipano il dinamismo  già da ferma: passo allungato di 50 millimetri (2 810 mm), carreggiata anteriore cresciuta di 45 millimetri (1 545 mm), posteriore di 80 millimetri (1 593 mm).  La larghezza della vettura aumenta di 44 mm a 1 826 mm, la linea del tetto è stata abbassata di 16 mm a 1 362 mm. La lunghezza della vettura è cresciuta  a 4 641 millimetri, creando delle proporzioni incredibilmente dinamiche.

Proporzioni perfette

Un modello Coupé di BMW esercita un fascino del tutto speciale su chi lo contempla: già a prima vista si riconoscono le emozioni che è in grado di regalare. Nel profilo sportivo le qualità e il sapere del design BMW si riflettono, per esempio, nell’andamento elegante delle linee e nel gioco atletico delle superfici della BMW Concept Serie 4 Coupé. Anche le proporzioni sono tipiche di una BMW: passo lungo, cofano motore slanciato, abitacolo arretrato e sbalzi corti segnalano che la BMW Concept Serie 4 Coupé non vede l’ora di scattare  in avanti. Le proporzioni allungate emettono un’aria di eleganza atletica che viene sottolineata dai passaruota posteriori che marcano il punto più largo della vettura. Le linee e le superfici cariche di tensione conferiscono al corpo vettura una forte carica emotiva e un look dominato dalla precisione. I dettagli di altissima qualità spiccano in un secondo momento, quando segue un esame più attento. Degli elementi funzionali, come le prese d’aria e le bocchette di aerazione, gli apriporte o gli specchietti retrovisori esterni, attirano l’attenzione con la loro pregiata lavorazione in alluminio satinato. Ogni dettaglio esprime la particolare passione dei designer che hanno cercato di dare a ogni funzione l’estetica perfetta


0 commenti:

Posta un commento