giovedì 7 giugno 2012

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Peril secondo mese consecutivo, in maggio Giulietta si è confermata laberlina compatta preferita dagli italiani. In un mercato in sensibilecalo rispetto allo stesso mese dello scorso anno, Giulietta va incontrotendenza incrementando i propri volumi del 3 per cento edattestandosi ad un totale di 3.472 immatricolazioni, con una quotaoltre il 20% nel segmento di riferimento.
Giuliettasi sta rivelando vincente grazie alla combinazione unica di“elementi” premianti nell’attuale scenario di mercato: lasolidità del prodotto (testimoniata dalle cinque stelle nei test disicurezza EuroNCAP, con il punteggio più alto della categoria),l’efficienza dei suoi motori (fino a 27 chilometri con un litro digasolio nel ciclo extra-urbano con il 1.6 JTDMda 105 CV), le prestazioni entusiasmanti, lo spazio interno el’elevato comfort di bordo, un mix ideale per l’utilizzoquotidiano della vettura.
Grandesuccesso sta ottenendo il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 CV, checoniuga l’economia d’esercizio (solo 33 euro per un pieno) conuna guida divertente, sportiva e coinvolgente, in perfetto stile AlfaRomeo, grazieanche ad una erogazione di coppia massima che è la migliore dellacategoria.
Percontinuare a giocare un ruolo da protagonista, a partire da metàgiugno Alfa Romeo Giulietta presenterà sul mercato italiano unesclusivo allestimento: “Sportiva”,ispirato al mitico Quadrifoglio Verde da sempre simbolodell’eccellenza tecnica delle creature di Alfa Romeo.
Lanuova configurazione di prodotto è abbinata ai motori benzina ediesel più performanti, sia con cambio manuale che automatico ed èdedicata a tutti i clienti che sono alla ricerca di un’auto conprestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top ed unacaratterizzazione estetica più marcata.

Natasulla base della versione Exclusive, la Giulietta Sportiva puòessere equipaggiata con i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV– anche con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT – e iturbodiesel 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche quest’ultimocon Alfa TCT.
Ilnuovo allestimento, identificato da unbadge esterno dedicato, si contraddistingue per assetto sportivoribassato, cerchi in lega da 18” sportivia turbina con trattamento scuro e pneumatici 225/40, minigonnelaterali e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse.Rispetto ad un impianto tradizionale, quest’ultimo contenutoassicura miglior efficacia dei freni, riduzione degli spazi d’arrestoe frenata più pronta, oltre a maggior comfort di marcia e una resaottimale delle sospensioni. Completano lo stile esterno della nuovaGiulietta Sportiva i proiettori con finizione scura, le calotte deglispecchi retrovisori satinate e i cristalli posteriori privacy.
Gliinterni sportivi di colore scuro includono la pedalierasportiva in alluminio, la selleria sportivain pelle e tessutomicrofibra con cuciture rosse, il batticalcagno in alluminio con logoQuadrifoglio Verde, il volante in pelle con mostrina nero opaco ecuciture rosse e l’inserto in alluminio spazzolato brunito sullaplancia.

La gamma Giulietta èdisponibile a partire da 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbobenzina da 105 cv.

0 commenti:

Posta un commento