venerdì 25 maggio 2012

BMW Serie 7


L’immagine inconfondibile della BMW Serie 7 è caratterizzata dai proiettori nuovi realizzati interamente in unità LED, dal marcato doppio rene BMW e da una grembialatura anteriore ridisegnata.
Anteprima nel cockpit: display multifunzione della strumentazione con contenuti selezionabili liberamente e Control Display centrale con grafica 3D. Nuovo Rear Seat Entertainment.
Le motorizzazioni nuove e rivisitate definiscono dei parametri di riferimento a livello di potenza ed efficienza. Cambio automatico a otto rapporti di serie. Potenziali di risparmio fino al 25 percento.
La gamma di motori varia dal propulsore sei cilindri diesel  TwinPower Turbo più potente del mondo fino al BMW ActiveHybrid 7 della seconda generazione.
Numerose funzioni innovative, come la modalità che permette di veleggiare, il tasto previdente Hybrid e il tasto di selezione della modalità di guida con modo ECO PRO, aumentano il comfort di guida e l’efficienza.
L’assetto ottimizzato con ammortizzazione pneumatica e regolazione del livello dell’asse posteriore assicura un netto aumento del comfort di viaggio.
Nuovi highlight di ConnectedDrive: nuova generazione del sistema di navigazione Professional, BMW Night Vision + Dynamic Light Spot,  High Beam Assistant non abbagliante, BMW Park Assistant,  Driver Assistant Plus, Active Protection.

La nuova BMW Serie 7 rafforza la propria posizione di berlina più innovativa del segmento di lusso. L'ammiraglia della flotta BMW è un simbolo di eleganza sportiva, di sofisticata tecnologia di propulsione e di comfort di lusso. L'ammiraglia sottolinea il proprio status al vertice del segmento di appartenenza attraverso una notevole rivalutazione della sostanza del prodotto: nuovi gruppi ottici LED, interni rivalutati che si contraddistinguono per un livello d'insonorizzazione eccellente, un notevole aumento del comfort di viaggio, una ricca gamma di equipaggiamenti opzionali e una modernissima tecnologia di sicurezza creano un'esperienza di guida assolutamente straordinaria. Numerose varianti di motorizzazioni nuove e ottimizzate, tra le quali il più potente motore diesel sei cilindri del mondo e la seconda generazione della BMW ActiveHybrid 7, definiscono dei benchmark nuovi a livello di potenza e di efficienza.

Scocca: nuovi proiettori LED ed elementi raffinati di design
Delle linee dinamiche completate da proporzioni perfettamente equilibrate distingueranno anche in futuro l’immagine sportiva ed elegante della nuova BMW Serie 7 berlina. La caratteristica principale sono i nuovi proiettori LED con i tipici anelli luminosi del marchio e un elegante listello di accento che generano di notte l’immagine inconfondibile della nuova BMW Serie 7. Ulteriori elementi di design che contraddistinguono il nuovo modello sono il doppio rene BMW modificato, che adesso si presenta con 9 e non più 12 asticelle, e la grembialatura anteriore rivisitata. Nella vista di profilo, il nuovo equipaggiamento include anche il lampeggiatore di direzione integrato nella sezione inferiore dello specchietto retrovisore esterno. La coda muscolosa viene impreziosita dal filigranato listello in cromo che unisce i due catadiottri dello spoiler posteriore.

Interni: nuovi sedili in pelle, insonorizzazione ottimizzata, Rear Seat Entertainment e Sound System con Center Speaker a scomparsa
Un design dalle forme perfette, materiali tra i più pregiati, lavorazione manuale e la più elevata funzionalità caratterizzano gli interni della BMW Serie 7 berlina. Il guidatore e il passeggero si accomodano in sedili in pelle realizzati in uno stile nuovo che assicurano una ritenuta laterale ottimale e il massimo comfort durante i viaggi lunghi. Ma anche nella zona posteriore i passeggeri viaggiano al più alto livello di comfort e quasi interamente protetti dai rumori esterni. A richiesta, sono disponibili anche i sedili separati, adattabili alle esigenze personali degli occupanti. L’optional Rear Seat Entertainment con il nuovo monitor flatscreen dalla misura di 9,2 pollici assicura un piacevole intrattenimento anche durante percorsi più lunghi. Il nuovo Bang & Olufsen High End Surround Sound System dalla potenza di 1.200 Watt con 16 altoparlanti promette un’esperienza di ascolto insuperabile: il Center Speaker illuminato sparisce quasi interamente nella plancia portastrumenti.

Cockpit: indicazioni in tecnologia Black Panel a programmazione libera
e Control Display centrale con grafica 3D
Nella nuova BMW Serie 7, per la prima volta il display multifunzione della strumentazione, incastonato dietro il volante, è programmabile secondo le esigenze personali del conducente. La tecnologia Black Panel ampliata offre una diagonale dello schermo di 10,25 pollici e delle possibilità di visualizzazione completamente nuove. A seconda della modalità di guida, gli strumenti si presentano con colori e grafici differenti e forniscono delle informazioni molto dettagliate, per esempio sullo stato della vettura e sulle varie funzioni. Il Control Display al centro della plancia portastrumenti è stato integrato alla perfezione nel design nuovo e fornisce una rappresentazione in 3D ad alta definizione.

Motore e assetto: potenza equilibrata, aumento dell’efficienza e maggiore comfort di guida
Nel 2012 la nuova BMW Serie 7 berlina parte con dei propulsori nuovi e completamente rivisitati che si distinguono per un esercizio particolarmente economico e povero di emissioni e trasmettono la loro potenza a un cambio automatico intelligente a otto rapporti. Numerose tecnologie, come la funzione start/stop automatico, la Brake Energy Regeneration e la seconda generazione del tasto di selezione della modalità di guida con il modo ECO PRO e la funzione che permette di veleggiare silenziosamente creano dei potenziali di risparmio supplementari.

Oltre al modello top di gamma BMW 760i con propulsore a 12 cilindri e alla motorizzazione d’ingresso BMW 730i (non disponibile in tutti i mercati), viene offerto un nuovo motore sei cilindri in linea per la BMW 740i e un V8 a benzina rivisitato per la BMW 750i. Anche i motori sei cilindri diesel della BMW 730d e della BMW 740d si contraddistinguono per erogare una maggiore potenza, accompagnata da un calo del consumo di carburante. Inoltre, celebra il proprio esordio la nuova BMW 750d xDrive: sotto il cofano motore pulsa il nuovo propulsore sei cilindri diesel TwinPower Turbo, l’unità più potente del mondo nella sua categoria di potenza. Infine, viene presentata la seconda generazione della BMW ActiveHybrid 7 con un nuovo propulsore a sei cilindri dalle emissioni nettamente abbattute.

Numerosi interventi apportati allo chassis della BMW Serie 7 berlina assicurano un sensibile aumento del comfort di guida. Oltre a un setup ottimizzato dell’assetto con cuscinetti di gomma modificati e nuovi ammortizzatori, nonché il sistema di ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione del livello, l’equipaggiamento di serie include anche uno sterzo elettromeccanico. Dei modernissimi sistemi di regolazione con software tarato ex novo supportano le qualità di viaggio della BMW Serie 7 berlina e assicurano che l’aumento della dinamicità di guida e del comfort contribuisca ad intensificare il piacere di guida di tutti i passeggeri.

BMW ConnectedDrive: grazie al collegamento intelligente in rete, grande comfort di guida e massimo livello di sicurezza
Grazie a una combinazione unica di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, la BMW Serie 7 conferma nuovamente il proprio vantaggio nel campo delle innovazioni e della superiorità tecnica. La gamma di BMW ConnectedDrive offre numerosi highlight nuovi che assicureranno anche in futuro all’ammiraglia la posizione di leader nel segmento delle automobili di lusso.

Il massimo livello di sicurezza viene messo a disposizione dal sistema BMW Night Vision + Dynamic Light Spot con riconoscimento delle persone, un’offerta esclusiva di BMW nel segmento premium, così come dall’High Beam Assistant con luci non abbaglianti composte da unità LED, inoltre dal Driver Assistant Plus con funzione di Stop&Go, dal sistema Active Protection con riconoscimento automatico dello stato di stanchezza del conducente (Driver Attention Control) e dalla Speed Limit Info con indicazione di divieto di sorpasso attraverso dei simboli ispirati alla segnaletica stradale. Un potente sistema operativo per il comando del Control Display centrale ottimizza anche la gestione dei programmi di entertainment, ottimizzando i servizi online e di ufficio mobile, nonché il comfort di utilizzo del telefono. Il sistema di navigazione Professional è ancora più potente e funziona adesso con una nuova rappresentazione cartografica a brillantezza ottimizzata e mette a disposizione anche la modalità 3D-City. Un’innovativa funzione di comfort, l’apertura touchless del cofano del bagagliaio, completa gli highlight funzionali della BMW Serie 7.


0 commenti:

Posta un commento